Offerte adsl: quali sono le più convenienti?

Il mercato delle connessioni internet in Italia è in gran fermento. Sempre più interessanti sono le offerte adsl che gli operatori telefonici stanno proponendo per acciuffare, è il caso di dirlo, nuovi clienti. Il costo delle offerte prevede solitamente, un canone fisso che include o la sola adsl o l’adsl e le chiamate. In linea di massima la soluzione più conveniente è proprio quest’ultima in quanto, con un piccolo sovrapprezzo, si avrà un abbonamento completo di tutto e si eviteranno i classici “costi nascosti” in bolletta.

Va detto che l’Italia è un paese molto arretrato e, non a caso, siamo tra gli ultimi in Europa per la velocità delle connessioni web. Pertanto i margini di miglioramento sono elevatissimi. Al momento approfittare delle offerte adsl per avere una connessione veloce (le nuove linee fibra arrivano fino a 300 mega) è un’ottima soluzione.

Migliori offerte adslCon le connessioni adsl veloci si può operare su un conto bancario, guardare un film in streaming e navigare in internet anche con più dispositivi connessi contemporaneamente. Insomma avere una linea web veloce è oggi molto importante anche in casa e non solo in ufficio come era una volta.

Secondo un recente studio, nei prossimi 5 anni triplicherà il numero di servizi che verranno offerti solo online, e non parliamo solo di intrattenimento o di servizi legati ai giovani. Tutto potrà essere gestito dalle piattaforme web e, a quel punto, avere una linea adsl veloce sarà indispensabile. Tornando alle offerte del momento cerchiamo i capire cosa offre il mercato e quali sono li migliori soluzioni per le diverse esigenze.

In linea di massima possiamo dire che le offerte adsl tra i vari operatori sono abbastanza livellate. In linea di massima i pacchetti vengono proposti ad un prezzo medio di 25-30 euro mensili e sono comprensivi di tutto, connessione adsl e chiamate verso fissi e cellulari.

Alcune compagnie telefoniche, poi, includono nei pacchetti anche altri importanti servizi come la televisione di sky o abbonamenti a quotidiani online come ilsole24ore. Il consiglio è quello di puntare proprio sui pacchetti tutto compreso per massimizzare lo sconto e avere molti servizi a propria disposizione.

Tra gli operatori più interessanti del momento spiccano fastweb, vodafone e infostrada anche se quest’ultima risulta essere meno conveniente a parità di offerta. Una buona soluzione per capire quali sono le proposte più vantaggiose sul momento è quella di utilizzare i comparatori di prezzo sui quali vengono messe a confronto tutte le offerte adsl disponibili nella propria zona.

Per maggiori informazioni puoi consultare questa guida: http://www.prestitisbp.com/offerte-adsl-casa/633/.

Condividilo!

One Response
  1. Luigi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *