Come comportarsi nei siti di incontri per adulti

I siti di incontri per adulti rappresentano una ottima opportunità per poter conoscere nuove persone con le quali instaurare una relazione duratura, o un’avventura momentanea.

Ma come comportarsi all’interno dei siti di incontri per adulti? Quali sono le regole essenziali che dovresti tenere bene a mente per evitare di incappare in spiacevoli sorprese? Cerchiamo di darvi qualche indicazione grazie agli esperti del sito Fraccata.com, specializzato in questo tipo di incontri.

Iniziamo dalla regola base: devi scegliere una buona foto del tuo profilo. Cerca di selezionare una foto con la quale ti senti particolarmente a tuo agio. Consigliamo una foto del viso (e non anche di una parte del corpo) e ovviamente una foto recente… non quella in cui avevi 18 anni! La qualità della foto non dovrebbe essere minimizzata o eccessivamente ridimensionata. Evita foto sfocate, ma scegli una foto ad alta risoluzione.

La seconda regola che ti suggeriamo di seguire è quella di essere sempre molto sincero, perché prima o poi le tue bugie verranno scoperte… con le conseguenze che puoi immaginare. Non è necessario che condisci il profilo con dei romanzi: basta indicare in poche righe quel che stai cercando. Se cerchi un’avventura, non avere paura e dillo fin dall’inizio. Se cerchi invece una storia d’amore lunga e romantica, rivelalo immediatamente. In questo modo eviterai di perdere tempo, ed eviterai di far perdere tempo anche agli altri, o alle altre.

siti di incontri per adultiChiarito ciò, ricorda sempre che all’interno dei siti di incontri per adulti devi essere sempre particolarmente cortese e galante, senza evitare di dimenticare le buone maniere. Insomma, non dimenticare mai che la vita virtuale è integrata con quella reale!

Ricordato anche quanto precede, ti invitiamo ad essere piuttosto realista. Evita di avere delle aspettative troppo alte, perché il più delle volte rimarrai fortemente deluso. Certo, con questo non vogliamo certamente affermare che non devi essere “schizzinoso”, ma semplicemente quello di avere una mente sufficientemente aperta da instaurare un primo contatto anche con profili che apparentemente non ti sembrano essere molto attraenti.

Lascia un margine di dubbio, e avvia comunque una prima interazione: potresti renderti conto che proprio quel profilo apparentemente privo di particolari brillantezze o elementi di attrattività, ti può riservare le migliori sorprese!

Infine, ultimo suggerimento: se hai una buona impressione della partner con la quale stai iniziando a intavolare un contatto nella vita virtuale, rompi gli indugi e cerca di passare alla vita reale il prima possibile. Ricorda infatti che il virtuale deve rappresentare solamente la prima parte di un percorso di sviluppo relazione, che poi non potrà che portarti alla vita reale.

Non solo: più tempo rimarrai sul virtuale, e più inizierai a fantasticare sulla tua storia d’amore. Meglio allora cercare di prendere la palla al balzo e organizzare un primo appuntamento. In questo modo ti renderai conto se le aspettative che ti sei creato sono state o meno rispettate nella vita reale.

A volte saranno probabilmente deluse dal fatto che le foto del profilo sono state ingannevoli, ma a volte un semplice aperitivo preso insieme alla persona con la quale finora hai parlato solo tramite smartphone, ti permetterà di capire se valga la pena andare oltre o meno…

Condividilo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *